La Nostra Storia
La nostra storia affonda le sue radici nel lontano 13 agosto 1933, quando il nonno materno degli attuali proprietari, Vincenzo Baggi, insieme a suo fratello Costanzo, entrambi originari di Malvaglia, trasferirono l’attività da Milano per aprire un negozio nel cuore di Lugano, in Via Pessina 2.
Nel frattempo dall’altro lato il 1° agosto 1960, Primo e Giuseppe Mion, insieme al cognato Anselmo Fornara (sposato con Amelia Mion), acquisirono l’azienda del signor Forte, dando vita alla società “Flli. Mion e Fornara”.
Il 1° aprile 1964 i due fratelli presero in gestione anche l’azienda famigliare “Fratelli Baggi” di Via Pessina 2 e successivamente il 1° febbraio 1970 il negozio si trasferì nell’edificio di fronte in Via Pessina 1, subentrando al negozio della Famiglia Bordoni, dove ancora oggi trova la sua sede.
Il 1974 segnò un nuovo capitolo: Giuseppe Mion, sposato con Gianna, figlia di Vincenzo Baggi, si separò inizialmente dal cognato Anselmo e in seguito dal fratello Primo fondando la ditta individuale “Mion Giuseppe”.
Con l’appoggio di Gianna e, successivamente, con l’ingresso dei figli Massimo e Paolo, il negozio si sviluppò, diventando un punto di riferimento fondamentale per la città di Lugano e i suoi abitanti.
Nel 1996, la nostra azienda ha cambiato la sua struttura giuridica, diventando l’attuale “Mion Frutta e Verdura SA”.
Oggi, grazie all’impegno di tutto il team, continuiamo a selezionare con attenzione le migliori materie prime disponibili sul mercato, garantendo ai nostri clienti qualità e servizio eccellenti.